Il Blog del Trail

INFO & CONTATTI


facebook
instagram

Uglow Short Ultra S7

Descrizione

 

I pantaloncini Ultra S7 sono un vero gioiellino, prodotti dalla Uglow ed indicati particolarmente per le lunghe distanze.
Come tutti i capi Uglow sono presenti le solite innovazioni che rendono questa marca molto interessante: tasche dotate di chiusura magnetica (l'accesso diventa pertanto molto pratico anche usando dei guanti) e la totale assenza di cuciture.
Sono dotati di due piccole tasche sul davanti (adatte per contenere dei gel, una barretta o piccoli oggetti) ed una più ampia sul retro. 


Una nota che ho apprezzato molto è la totale assenza di cordini sul davanti: la fascia superiore ed il materiale leggeremente elastico dei pantaloncini permette una totale aderenza senza che si muovano durante la corsa. Il pantaloncino interno è molto gradevole al tatto, non è troppo stretto, e copre agevolmente fino a meà coscia. Questo dovrebbe aiutare a prevenire fastidiose irritazioni specialmente nelle corse di durata molto lunga. Anche il materiale esterno è ottimo, ma per forza di cose a noi runners importa un pochino meno rispetto a quello che resta più a contatto con la pelle.

La grafica è interessante, io ho scelto la colorazione nera e gialla, disponibile anche in nero/azzurro/gialli

 

 

Foto 1 - Fronte pantaloncini, con le due tasche presenti sulla zona superiore

Foto 2 - Retro pantaloncini, con tasca nella parte superiore

Foto 3 - Dettaglio tasca posteriore con chiusure magnetiche

Foto 4 - Dettaglio pantaloncino interno, e del sistema senza cuciture

eyJpdCI6IlVnbG93IFNob3J0IFM3IC0gcGFudGFsb25jaW5vIGludGVybm8ifQ==eyJpdCI6IlVnbG93IFNob3J0IFM3IC0gdGFzY2EgcG9zdGVyaW9yZSJ9eyJpdCI6IlVnbG93IFNob3J0IFM3IC0gcmV0cm8ifQ==eyJpdCI6IlVnbG93IFNob3J0IFM3IC0gZGF2YW50aSJ9

La prova sul campo

Ho avuto modo di provare i pantaloncini sia durante allenamenti che nel corso di alcune gare. La sensazione è sempre stata ottima, finora nessuna irritazione anche dopo usi prolungati (un leggero arrossamento alla fine di un trail da 40 km, ma non mi sento di imputarlo al pantaloncino quanto all'intimo indossato quel giorno). Spesso ho portato con me il cellulare approfittando della tasca posteriore e sono rimasto piacevolmente sorpreso: nessun movimento, tanto che a volte con la mano controllavo di non averlo perso per strada! Qualche leggero dubbio sulla taglia: veste un pochino stretto questo modello, a me la M calza a pennello ma sarei stato curioso di vedere la differenza con una taglia in più.

Dati e conclusioni

Consigliato per chi cerca dei pantaloncini di fascia alta, specialmente per gare di Ultratrail, ma altrettanto comodi anche su gare di media-corta distanza.

Pro: Ottimo materiale, nessuna cucitura presente

Contro:  Tasche frontali secondo me un po' piccole

Sito Internet: https://www.uglowsport.com

Create Website | Free and Easy Website Builder